Il delegato all’attività Erasmus del Corso di Laurea è la Prof. Letizia Bindi (letizia.bindi@unimol.it).
Atenei in convenzione per programmi di mobilità internazionale
Haute Ecole Charlemagne (Liège BELGIO)
Plantijn Hogeschool (Antwerpen BELGIO)
FH Wien – Institute for Tourism Management (Wien AUSTRIA)
Université Blaise Pascal (Clermont-Ferrand FRANCIA)
Krakowska Akademia im. Andrzeya Frycza Modrzewskiego (Krakow POLONIA)
Universidad de Extremadura (Badajoz SPAGNA)
Universidad de La Laguna (La Laguna (Tenerife) SPAGNA)
Universidad de Vigo (Vigo SPAGNA)
Nel 2014 è stato varato un nuovo ciclo dello strumento di mobilità nell’ambito della formazione superiore ERASMUS chiamato ERASMUS+.
Questo nuovo programma amplia il raggio di intervento e azione del programma Erasmus a nuove aree di mobilità come quelle dei Paesi dell’Est Europeo non membri, del Medio Oriente, dell’Africa ma anche verso i Paesi industrializzati dell’area oceanica (Australia, Nuova Zelanda).
Anche le borse di studio sia per la staff mobility che per la Student mobility nei loro diversi livelli sono state ovviamente ritarate su queste nuove distanze.
Ci stiamo attivando come Corso di Laurea e singolarmente, ogni singolo docente, per mettere in atto nuovi agreement con Istituti di formazione e Università in queste nuove aree di intervento possibili del Programma Erasmus+ e a breve ci auguriamo di avere la possibilità di fornire ai nostri studenti una rosa più ampia di possibilità di studio all’estero negli ambiti disciplinari di competenza verso queste nuove aree di destinazione.
Nel frattempo ricordiamo a tutti i corsisti che esistono numerose e consolidate destinazioni Erasmus cui ci auguriamo che i nostri iscritti vogliano accedere, confermando il convincimento della opportunità e positività dell’esperienza di scambio formativo incoming e outcoming per la crescita sia individuale dei nostri studenti e docenti che complessiva del nostro Corso di Laurea.
Si invitano gli studenti a visitare la pagina http://www.unimol.it/internazionale/