Esplorate. Sognate. Scoprite.
 
Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.

(Mark Twain)

icona Locandina

Il programma europeo Erasmus+ permette agli studenti di effettuare attività formative presso sedi universitarie straniere. Al programma possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti ad un corso di studi dell’Università degli Studi del Molise, inclusi i corsi di master, dottorato o scuole di specializzazione. Le attività formative possono essere di studio (Erasmus+ per motivi di studio) o di tirocinio (Erasmus+ per motivi di tirocinio).

L'Erasmus+ per motivi di studio permette di effettuare un periodo di studio continuativo, da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12, presso una sede universitaria con cui l’Università degli Studi del Molise ha stipulato un accordo inter-istituzionale.

L'Erasmus+ per motivi di tirocinio permette un periodo di tirocinio (traineeship) presso una impresa, ente, organizzazione non governativa che ha sede in un paese straniero.

Per maggiori dettagli sull’Erasmus+ consulta le sezioni successive: