La sede amministrativa del Corso di Laurea Interateneo in Ingegneria Civile è l’Università del Sannio. tuttavia dopo il primo anno, integralmente svolto in presenza presso le sedi didattiche UniSannio, si può esercitare l’opzione tra i due curricula.

Il primo segue l’indirizzo generale civile tradizionalmente erogato da UniSannio mentre il secondo percorso, caratterizzato da una maggiore speci cità nel campo dell’architettura e dell’edilizia, si svolgerà presso le sedi didattiche Unimol a Campobasso.

Simili configurazioni dei corsi di studio si stanno diffondendo in tutta l’italia perché consentono il rafforzamento dell’offerta didattica, e forniscono un’opportunità di vivere l’esperienza universitaria ampliando le proprie prospettive sperimentando la vita in territori e città diversi. le lezioni frontali nei due atenei sono infatti supportate da un sistema di videoconferenza – sperimentato negli scorsi anni accademici – capace di collegare i poli universitari di Benevento e campobasso garantendo elevati standard di interazione in tempo reale tra il docente e lo studente. Tale circostanza rappresenta un’interessante opzione per gli studenti interessati a seguire presso il capoluogo molisano le lezioni del primo anno in comune – materialmente svolte presso UniSannio -, ma fruibili in telepresenza @Unimol. Le medesime tecnologie potranno consentire l’interazione docente-studente negli orari di ricevimento previsti per il primo anno del corso di studio.

Gli studenti che opteranno per il percorso edile, dal secondo anno, svolgeranno le proprie attività didattiche a Campobasso presso gli edifici Polifunzionali di Vazzieri, un complesso assai moderno raggiungibile agevolmente sia dalla stazione ferroviaria, che dal terminal autobus. il collegamento tra le due sedi universitarie è assicurato da servizi di linea; l’organizzazione degli orari delle lezioni sarà strutturato in modo da consentire di utilizzare agevolmente i servizi presenti.