A Scienze turistiche la laurea del gusto, da oggi e fino al 31 maggio la presentazione on line delle domande. Il 21 luglio a Termoli la prova di ingresso per i futuri professionisti del gusto

Opuscolo1_
Visualizza lo Spot  di presentazione

Avviso Corso di Laurea in Scienze Turistiche – indirizzo Enogastronomia e turismo

Depliant scienze turistiche enogastronomia e turismo

 Locandina

L’Università degli Studi del Molise ed il nuovo percorso formativo in ENOGASTRONOMIA E TURISMO con sede a Termoli, dove già sono attivi il corso di laurea triennale in Scienze turistiche e il corso di laurea magistrale in Turismo e beni culturali, con certificazione di qualità dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).
Il nuovo indirizzo ha durata triennale, prevede laboratori del gusto, stage e insegnamenti che spaziano dalle materie di base economiche e socio-umanistiche a quelle caratterizzanti di enologia, gastronomia, paesaggio, produzioni agroalimentari, marketing e comunicazione enogastronomica.
La sede è in riva al mare, con alle spalle un territorio ricco di potenzialità enogastronomiche e paesaggistiche, a due passi dalla linea ferroviaria adriatica dove ora ferma anche il frecciarossa.
L’edificio affacciato direttamente sulla spiaggia, oltre alle aule didattiche, multimediali centri di ricerca, biblioteca, aule multimediali, sarà dotato anche di cucina, sale di degustazione, laboratorio di enogastronomia e laboratorio sensoriale.
Il nuovo corso si rivolge agli studenti di tutta Italia e anche stranieri che intendano conseguire il titolo di dottore in “Scienze turistiche – Enogastronomia e turismo”, maturando conoscenze e competenze manageriali, territoriali, tecnico scientifiche, culturali, economiche e giuridiche da spendere nella gestione delle aziende turistiche e dell’alimentazione e per lo sviluppo del territorio.
Il laureato, esperto in enogastronomia e turismo, con competenze territoriali, tecnico-scientifiche, culturali, giuridiche ed economiche relative al settore, potrà svolgere compiti di programmatore di turismo, esperto travel designer, esperto di turismo incoming, esperto in wine&foodtours, professionalevent organizer, comunicatore showcooking e ogni altra attività del settore riconducibile all’ambito tecnico, imprenditoriale o manageriale, dell’accoglienza, della promozione turistica e enogastronomica, del rapporto tra agricoltura e turismo.
Gli studenti che intendono immatricolarsi, nell’a.a. 2016/2017, al Corso di Laurea in Scienze Turistiche – indirizzo Enogastronomia e turismo devono partecipare, ai sensi dell’art. 6 co. 1 del DM 270/2004, ad una prova d’ingresso volta a verificare il possesso dell’adeguata preparazione di base.
La domanda di ammissione alla prova deve essere presentata dal 2 maggio al 31 maggio 2017  (entro le ore 15.00) via web seguendo le istruzioni presenti sul sito www.unimol.it, mediante il Portale dello studente.
La prova volta a verificare il possesso dell’adeguata preparazione di base si terrà il 21 luglio 2017 alle ore 11.00 presso la sede universitaria di Via Duca degli Abruzzi a Termoli

Per info:
Dott.ssa Antonella d’Aimmo  0874-404802 (email: daimmo@unimol.it)
Dott.ssa Noemi Petti  0874-404804 (email: petti@unimol.it)