Si ricorda che venerdì 4 settembre 2015 è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di  Tutor alla Pari che consiste in attività di supporto individuale, da parte di studenti dell’Ateneo, a favore di propri colleghi con disabilità, allo scopo di eliminare o ridurre gli ostacoli che questi ultimi possono incontrare nella realizzazione del loro percorso formativo.
L’attività di tutorato viene retribuita (9 euro/ora) .
Il bando è dedicato agli studenti del 2^  anno della laurea triennale e a quelli del 1^  anno della laurea magistrale, l’incarico durerà un anno.
Il bando è anche scaricabile al link:
http://www.unimol.it/studente/tutorato-alla-pari/
Scarica Bando

21 maggio 2015 – Camminata sul tratturo da Castropignano a Duronia in collaborazione con l’Associazione La Terra (organizzatrice dell’iniziativa Cammina, Molise!)
Viaggio in autobus
Partenza 21/5/2105 alle ore 8,00 –sede universitaria di Termoli e rientro alle ore 19,00
Costo: 10 euro per il pranzo a fine percorso
Lezione itinerante su valorizzazione e integrazione delle risorse storico-culturali, paesaggistiche e naturalistiche per un turismo sostenibile
A cura di: prof.ssa Monica Meini, prof.ssa Angela Stanisci
Dip. Bioscienze e Territorio, Università del Molise
Locandina

 6-maggio-2015 – “Il Molise” di Edilio Petrocelli – Territorio e ambiente, fattori di identità e sviluppo
Giornata di studio
Università degli Studi del Molise
Sede di Termoli
Aula Adriatico – ore 16.30
Coordina: Monica Meini
Interventi: Carmen Silva Castagnoli, Giovanni De Fanis, Giorgio Palmieri, Roberto Parisi
Foto_1
Foto_2
Foto_3
Foto_4
Foto_5
Foto_6

 


 

28/04/2015 – Here, Maps for life – Invito attività formativa Termoli – 6 maggio 2015
Unimolise – Dipartimento di Bioscienze e Territorio

HERE Maps, il brand cartografico di Nokia, in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università del Molise, ti invita a partecipare ad una attività formativa inerente le modalità di creazione di un database cartografico e le procedure di aggiornamento dello stesso, attraverso il nostro rivoluzionario Expert Community Program e il Map Creator, il WebGis che permette agli utenti di modificare e personalizzare direttamente le mappe utilizzate quotidianamente.
L’attività, che si svolgerà all’interno del Corso di Sistemi Informativi Geografici per il Turismo, consta di una giornata formativa che prevede una parte teorica e una parte di laboratorio sull’utilizzo del Map Creator.

E’ prevista l’assegnazione di crediti formativi e il rilascio di un attestato di partecipazione da parte di Here al conseguimento degli obiettivi fissati.
La data prevista è:
Mercoledì 6 maggio: 10.30 – 13.30 e 14.30 – 17.30 – Sede di Termoli
Per adesioni e richieste di informazioni, ti invitiamo a contattare la Prof.ssa Nocera o a mandare una mail a: sabrina.dodaro@here.com
Scarica l’invito

17/04/2015 -Venerdì 17 aprile – Università degli Studi del Molise – Sede di Termoli
 Dalla Polonia docenti del settore turistico in visita all’Unimol di Termoli
Sono giunti da Bialystock (città al confine con la Bielorussia) venerdì 17 aprile, i sei docenti provenienti da una scuola del settore turistico in Polonia, insieme alla professoressa Frine Bravi, docente di Inglese presso l’Istituto Tecnico Commerciale Boccardi di Termoli, per far visita al polo termolese dell’Università del Molise (www.unimol.it).
L’iniziativa è nata da un progetto Erasmus Plus tra la scuola polacca e l’Istituto Boccardi e prevede attività di “Work Shadwing”.
Il progetto è finalizzato all’osservazione delle risorse del territorio, tra cui appunto la sede universitaria di Termoli, della didattica nonché alla condivisione di best practices.
L’evento si è rivelato un importante momento di incontro e scambio di conoscenze riguardanti gli studi del settore turistico e l’organizzazione della didattica.
Il professore Rossano Pazzagli, presidente dei corsi di laurea sul Turismo e docente di Storia Moderna, ha commentato così l’evento: “Per i corsi di laurea in Scienze del turismo dell’Unimol si è trattato di un ulteriore momento di apertura verso la realtà internazionale.
Dalla Polonia, infatti, come da altri paesi dell’Europa orientale già provengono diversi studenti tramite il programma Erasmus e lo stesso avviene per i nostri studenti della sede termolese che trascorrono dei periodi all’estero, come ad esempio è avvenuto di recente per alcuni di loro che si sono recati all’università di Cracovia.
La visita di docenti provenienti dalla Polonia si inserisce, quindi, in una linea di crescente internazionalizzazione dell’Ateneo molisano che in questo periodo sta ospitando a Termoli anche alcuni seminari del prof. Murat Yucelen dell’Università di Istambul sul Marketing del Turismo”.
Foto 1Foto 2
Rassegna stampa

17/04/2015 – Avviso Seminari – Marketing Strategico e Operativo nel Turismo
Università degli Studi del Molise
Dipartimento di Bioscienze e Territorio
Corso di Laurea in Scienze Turistiche
Corso di Laurea Magistrale in Turismo e Beni Culturali
Seminari
- 21 aprile 2015 ore 18-19.15
- 23 aprile 2015 ore 18-19
Università degli Studi, Aula “Marco Polo”
Via Duca degli Abruzzi – Termoli
MURAT YÜCELEN
(Assistant Professor Yeditepe University Istanbul, TURKEY)
“Marketing Strategico e Operativo nel Turismo”
I seminari si svolgono nell’ambito dell’insegnamento di Organizzazione e Marketing delle Aziende Turistiche (prof. Antonio Ferrandina) e sono aperti a tutti gli interessati.
Scarica avviso

 17/04/2015 - Visite studio 2015
Esperienze di integrazione delle risorse storico-culturali, sociali e naturalistiche finalizzate ad un turismo sostenibile.
Elenco visite


09/04/15
Avviso di tirocinio curriculare per studenti Università degli Studi del Molise Italia Sweet Italia Italia Sweet Italia (ISI), nata a febbraio 2011, è un giovane e innovativo Tour operator incoming abruzzese con sede a Vasto che offre vacanze creative ed esperienziali (corsi di cucina, di pittura, di ceramica, ecc.) finalizzate all’apprendimento della cultura, dell’enogastronomia e delle t… Scarica l’avviso

 09/04/15 - Avviso di tirocinio extra-curriculare per studenti Università degli Studi del Molise Terraferma Srl, che opera sul mercato con il brand Mondotondo Villaggi & Vacanze, è una società di gestione di strutture turistico ricettive di recente costituzione. Le strutture gestite sono villaggi turistici localizzati nel sud d’Italia e presentano grandi dimensioni… Scarica  l’avviso

07/04/15 - SISTUR
Società Italiana di Scienze del Turismo
LED
Edizioni Universitarie di Lettere Economia Diritto
PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA E DOTTORATO DI RICERCA SUL TURISMO
– EDIZIONE 2015 -
Scarica il bando

16/03/15 – Università degli Studi del Molise
Sede di Termoli
Martedì 17 marzo 2015 – ore 10.00 – Aula Adriatico
Convegno
“INIZIATIVE OCEANICHE”
Salvaguardia del nostro mare
Locandina

iniziative