Il corso di laurea trae vantaggio della consolidata esperienza organizzativa presso l’università del sannio nel campo dell’ingegneria civile e presso l’università del molise nel settore dell’ingegneria edile.
Il corso di laurea intende formare ingegneri civili con competenze trasversali nei settori delle strutture, delle opere edili, delle costruzioni idrauliche, della geotecnica, delle reti stradali e trasporti, dell’urbanistica, degli impianti, oltre che dell’architettura e della tecnologia, ed è per questo motivo che offre la scelta fra due indirizzi: generale (impartito per i tre anni a Benevento, attivo già dal 2001) ed edile (presso l’università del Molise, con corsi del secondo e terzo anno impartiti in presenza a Campobasso).

Entrambi gli indirizzi consentono l’accesso alle magistrali erogate dalle due sedi universitarie del Sannio e del Molise.

Il laureato potrà trovare la sua collocazione lavorativa nelle società di progettazione e nelle imprese di costruzione e manutenzione di opere, impianti e infrastrutture, nella direzione e gestione di cantieri, nelle strutture tecnico-commerciali, nelle società ed enti di servizio e nelle amministrazioni pubbliche.

Per consultare i piani di studio cliccare qui ed accedere alla sezione “Manifesto – didattica erogata”.