Sono giunti da Bialystock (città al confine con la Bielorussia) venerdì 17 aprile, i sei docenti provenienti da una scuola del settore turistico in Polonia, insieme alla professoressa Frine Bravi, docente di Inglese presso l’Istituto Tecnico Commerciale Boccardi di Termoli, per far visita al polo termolese dell’Università del Molise (www.unimol.it).
L’iniziativa è nata da un progetto Erasmus Plus tra la scuola polacca e l’Istituto Boccardi e prevede attività di “Work Shadwing”.
Il progetto è finalizzato all’osservazione delle risorse del territorio, tra cui appunto la sede universitaria di Termoli, della didattica nonché alla condivisione di best practices.
L’evento si è rivelato un importante momento di incontro e scambio di conoscenze riguardanti gli studi del settore turistico e l’organizzazione della didattica.
Il professore Rossano Pazzagli, presidente dei corsi di laurea sul Turismo e docente di Storia Moderna, ha commentato così l’evento: “Per i corsi di laurea in Scienze del turismo dell’Unimol si è trattato di un ulteriore momento di apertura verso la realtà internazionale.
Dalla Polonia, infatti, come da altri paesi dell’Europa orientale già provengono diversi studenti tramite il programma Erasmus e lo stesso avviene per i nostri studenti della sede termolese che trascorrono dei periodi all’estero, come ad esempio è avvenuto di recente per alcuni di loro che si sono recati all’università di Cracovia.
La visita di docenti provenienti dalla Polonia si inserisce, quindi, in una linea di crescente internazionalizzazione dell’Ateneo molisano che in questo periodo sta ospitando a Termoli anche alcuni seminari del prof. Murat Yucelen dell’Università di Istambul sul Marketing del Turismo”.
 Foto e articoli  nel  menù “Eventi”