La Camera di Commercio del Molise e l’Università degli Studi del Molise organizzano il seminario dal titolo “Dati e informazioni aziendali nello spazio digitale: Cyber security e Privacy”, in programma giovedì 4 aprile 2019 dalle ore 14.45 presso l’Aula Magna “Galileo Galilei” del Dipartimento di Bioscienze e Territorio Università degli Studi del Molise – Sede di Pesche (IS).
L’evento rientra tra le iniziative che la Camera di Commercio del Molise, tramite il PID – Punto Impresa Digitale, e l’Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Bioscienze e Territorio stanno portando avanti nell’ambito della Convenzione Quadro sottoscritta nel 2018 per sostenere le PMI molisane nel percorso di sviluppo innovativo in chiave “Impresa 4.0”.
Impresa 4.0 e digitalizzazione sono oggi le parole chiave su cui si basa il cambiamento determinante per il sistema imprenditoriale italiano. Occorre, però, una consapevolezza attiva delle imprese non solo sugli strumenti tecnologici, ma anche e soprattutto sulla necessità di sviluppare strategie aziendali che presuppongano la conoscenza dei nuovi modelli economici che si stanno affermando.
Si parlerà di cybersecurity, dei rischi e minacce della rete, degli attacchi informatici, ma anche di protezione dei dati e di tutela della privacy.
L’evento rientra tra le iniziative che la Camera di Commercio del Molise, tramite il PID – Punto Impresa Digitale, e l’Università degli Studi del Molise- Dipartimento di Bioscienze e Territorio stanno portando avanti nell’ambito della Convenzione Quadro sottoscritta nel 2018 per sostenere la trasformazione delle PMI verso “Impresa 4.0”.
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento tramite questo link.

icona Locandina evento