Sono stati prorogati i termini del Bando di collaborazione rivolta a studenti dell’Ateneo per attività di tutorato alla pari in favore di studenti con disabilità o studenti con disturbi specifici di approfondimento (DSA) – A.A. 2015/2016.

La scadenza del Bando è stata prorogata al 18 settembre 2015 – ore 12.00.

Il servizio di tutorato alla pari consiste in attività remunerata di supporto individuale da parte di studenti dell’Ateneo a favore di propri compagni disabili o con DSA al fine di ridurre gli ostacoli che, per le loro peculiari condizioni, possono incontrare nella realizzazione del percorso formativo prescelto, promuovendone così il diritto allo studio.

Quest’attività di supporto ai disabili è retribuita con 9 euro/ora e fino ad un massimo di 150 ore annue.
In cosa consiste?
Si tratta di aiutare il disabile a sistemarsi in aula, eventualmente passargli gli appunti e le dispense, fare da tramite con i docenti per eventuali sue richieste, aiutarlo a risolvere le varie questioni connesse alla prenotazione degli esami ecc.  L’Ateneo dispone di un Centro Servizi per la disabilità a Campobasso, che aiuta a risolvere eventuali problemi.
Possono fare domanda gli studenti iscritti dal 2 anno del corso di laurea di Scienze Turistiche e quelli iscritti dal 1 anno del corso di laurea in Turismo e Beni culturali.

Link al bando: http://www.unimol.it/futuro-studente/ufficio-disabilita/

DR proroga bando tutor