NEW – L’8 gennaio u.s. è stato pubblicato il Bando Erasmus Studio per l’ a.a. 2020 2021

Possono fare domanda gli studenti, gli specializzandi e i dottorandi iscritti all’Università degli Studi del Molise interessati a svolgere un periodo di studio in uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea o nei Paesi extra UE aderenti al Programma. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 12 marzo 2020.

Tutte le informazioni utili sono disponibili consultando il Bando Erasmus Studio 2020 2021.

Per la scelta delle Università estere visualizza l’Elenco delle Sedi allegato al Bando Erasmus Studio 2020_2021

Verifica l’aggiunta di nuove sedi Aggiornamenti Elenco_Sedi_Partner_2020_2021

Clicca qui per scaricare la Modulistica necessaria alla presentazione della domanda

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Documenti utili:

Codici Isced per la compilazione del Learning Agreement

Tabella di conversione ECTS

Modulo LEARNING_AGREEMENT

Elenco Delegati Erasmus Unimol

NB – La Commissione Europea mette a disposizione degli studenti che si sono aggiudicati una borsa di mobilità di lunga durata del programma Erasmus+ dei corsi di lingua online (Online Linguistic Support – OLS). L’OLS offre ai partecipanti anche la possibilità di testare le competenze nella lingua straniera che utilizzeranno per studiare, attraverso un test di valutazione preliminare (assesment test) della conoscenza della lingua straniera d’interesse. Oltre alla possibilità di frequentare un corso di lingua on line gratuitamente, il sistema OLS rilascia un certificato che attesta il risultato dell’assesment test secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) – Common European framework of Reference (CEFR). Tale certificato può essere utile per i borsisti nel caso in cui venga loro richiesto dalla sede di destinazione di esibire una certificazione della loro preparazione linguistica. Si raccomanda a tutti i borsisti di prendere in considerazione tale possibilità.

Visualizza qui la presentazione del sistema Online Linguistic Support!

Per accedere all’Erasmus+ OLS, e quindi anche all’assesment test, è necessario che il borsista faccia richiesta ufficiale di una licenza di utilizzo presso il Settore Relazioni Internazionali.

Maggiori informazioni sull’ OLS si trovano al seguente link: ERASMUS+ OLS

NB – Gli studenti Erasmus sono coperti da una assicurazione Infortuni e da una assicurazione Responsabilità Civile per danni a terzi. Per visionare le informative clicca sui link.