La Scheda Unica Annuale del Corso di Studi (SUA-CdS), strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all’autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi, si compone delle seguenti Sezioni:
- Qualità: strumento principale del sistema di Autovalutazione, Valutazione Periodica e Accreditamento introdotto dalla L. 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepito dal DM 47/2013.In tal senso la Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio mira a:
- definire la domanda di formazione
- esplicitare l’offerta formativa
- certificare i risultati di apprendimento
- chiarire ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità dell’Ateneo
- riesaminare periodicamente l’impianto del Corso di Studio e i suoi effetti per apportare le necessarie modifiche.
- Amministrazione: in cui sono incorporati automaticamente tutti i dati di istituzione (RAD) attivazione (OFF.F) del corso, consentendo quindi una migrazione verso il nuovo sistema di gestione delle informazioni che viene a costituirsi come una piattaforma di comunicazione “integrata” che consente di veicolare a tutti gli attori/destinatari del processo di comunicazione la medesima informazione, con un significativo vantaggio in termini di tempo, affidabilità e semplificazione dei processi informativi.