Gli studenti, per avviare il tirocinio, devono trasmettere alla Segreteria didattica del Dipartimento di Bioscienze e Territorio (Sede di Pesche):
- n. 1 foto (formato tessera);
- n. 1 stampa del libretto online disponibile nell’area riservata del Portale dello Studente firmata;
- n. 1 copia del Progetto formativo debitamente compilate e firmate in originale. Per vedere un fac-simile con le parti del progetto formativo da compilare clicca qui . Per taluni obiettivi formativi specifici clicca qui;
- n. 1 addendum al progetto formativo in formato “odt”;
- n. 1 autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La modulistica da presentare presso la Segreteria didattica del Dipartimento dovrà essere:
- compilata esclusivamente con un editor di testo;
- consegnata almeno 20 giorni prima della data di inizio del Tirocinio.
Conclusosi l’iter amministrativo per la formalizzazione delle pratiche, gli studenti saranno avvisati della possibilità di iniziare le attività di tirocinio. Durante lo svolgimento del tirocinio lo studente è tenuto a compilare un libretto-diario registrandovi cronologicamente le attività svolte. Il libretto deve essere controfirmato dal Tutor della Struttura ospitante.
Al termine delle attività di tirocinio lo studente trasmette alla Commissione tirocinio (prof. Gino Naclerio, prof.ssa Maria Laura Carranza, prof. Antonio Bucci e dott. Pasquale Lavorgna):
- l’attestazione dell’attività svolta firmata dal Docente Tutor;
- la relazione finale sullo svolgimento delle attività di tirocinio compilata e firmata dal tirocinante;
- la relazione finale sullo svolgimento delle attività di tirocinio compilata e firmata dal Tutor della Struttura ospitante.