Perchè partecipare

Trascorrendo parte del percorso universitario in un altro paese europeo, il programma Erasmus+ consentirà di:

• dare opportunità di studio e formazione, infatti con lo “status di studente Erasmus si possono frequentare i corsi, sostenere gli esami e ottenerne il riconoscimento;
  • imparare o migliorare l’inglese (e/o un’altra lingua);
  • acquisire esperienze lavorative;
  • facilitare la ricerca del lavoro dopo la laurea arricchendo il proprio curriculum formativo e professionale;
  • effettuare una esperienza di vita unica nel suo genere;
  • fare volontariato all’estero;
  • avere amicizie in tutto il mondo;
  • scoprire nuove culture;
  • …tanto altro ancora, nonché divertirsi!

Dove si può andare

Per visualizzare l’elenco dei Paesi di destinazione clicca qui

Chi può partecipare

Può usufruire del programma chi:

•  è iscritto regolarmente all’Università degli Studi del Molise.
  •  non ha mai beneficiato, negli anni precedenti, di un periodo complessivo superiore ai 12 mesi per il ciclo di studi a cui risulta iscritto e nell’ambito del quale effettuerà la mobilità.

Quanto mi costerà

Per aiutarti a sostenere le spese di vitto e alloggio il programma Erasmus+ prevede una borsa per mobilità e contributi integrativi i cui importi sono indicati annualmente nel bando di mobilità (circa € 500,00 al mese).

Cosa fare per partecipare

Ogni anno viene pubblicato sull’Albo di Ateneo il bando Erasmus.

È online il Bando Erasmus+ 2020/2021 (scadenza ore 12:00 del 12 marzo 2020).

Gli studenti iscritti al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp riceveranno aggiornamenti in merito alle scadenze del bando.

A chi posso rivolgermi

È possibile consultare le Linee guida_ERASMUS_UNIMOL e/o chiedere supporto a:

Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso l’INFOPOINT ERASMUS, istituito presso la Sede universitaria di Pesche, il mercoledì dalle 11:00 alle 13:00.