Il 19 novembre 2014 è stato conseguito un risultato importantissimo per il Corso di Laurea in Informatica dell’Università degli Studi del Molise. Il GRIN (GRuppo di INformatica Nazionale), associazione composta da Docenti di Informatica delle Università Italiane, ha certificato la qualità dei contenuti dell’offerta formativa assegnando al Corso di Laurea in Informatica il “Bollino GRIN 2014”.

La certificazione di qualità dei contenuti definisce un vero e proprio marchio di qualità per la formazione informatica di livello universitario. La certificazione si basa su un insieme di criteri che definiscono quanta Informatica è obbligatoriamente insegnata nel Corso di Laurea e quali argomenti sono trattati. Il bollino GRIN è qualcosa di ortogonale all’accreditamento del Corso di Laurea da parte di ANVUR: l’accreditamento ANVUR è focalizzato sul processo, il “Bollino GRIN” è orientato ai contenuti. Il Bollino GRIN è rilasciato con il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) ed è erogato in collaborazione con l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

Il prestigioso riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma della qualità dell’offerta formativa del Corso di Laurea in Informatica del nostro Ateneo che, come confermato dall’andamento delle immatricolazioni nell’ultimo triennio, si coniuga con attrattività.