Dall’a.a. 2017/2018 i corsi di Informatica dell’Ateneo molisano sono erogati in modalità e-learning attraverso il progetto “Informatica on-line”. Il progetto nasce con l’obiettivo di garantire una formazione informatica di base e la capacità di operare al personal computer con le comuni applicazioni, secondo programmi e obiettivi formativi specifici per i diversi corsi di studio. Anche il corso di Information Technology per le scienze turistiche è erogato in modalità e-learning.
Nello specifico, il corso è erogato attraverso la piattaforma di Moodle (gratuita) dell’Ateneo. La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo www.e-learning.unimol.it. Oltre all’erogazione del materiale didattico, la piattaforma potrà essere utilizzata per prepararsi opportunamente alla prova d’esame attraverso dei test di auto-valutazione.
La valutazione degli studenti (esame finale) sarà effettuata sempre mediante la piattaforma Moodle, attraverso la somministrazione di un test a risposta chiusa. I test saranno svolti in presenza all’Università in un’aula della sede del Corso di Laurea.
La valutazione del test sarà effettuata completamente in automatico e gli studenti ne conosceranno l’esito subito dopo la conclusione. In allegato la guida all’utilizzo della piattaforma.

Al seguente indirizzo è invece possibile accedere alle informazioni relative al programma del corso e alla modalità d’esame: https://unimol.esse3.cineca.it/Guide/PaginaADErogata.do;jsessionid=57EC90ADFA3CC78ED432FEAB2C7F322F.esse3-unimol-prod-01?ad_er_id=2018*N0*N0*S1*13864*31305114&ANNO_ACCADEMICO=2018&mostra_percorsi=N

Guida Informatica on-line