Il 16 maggio alle ore 15:00 si svolgerà il concorso nazionale “Una settimana da Ricercatore 2018” presso la sede Unimol di Pesche.
Il concorso è organizzato dal CusMiBio, Centro Università degli Studi di Milano-Scuola per la diffusione delle Bioscienze, le Università Italiane di Biologia e Biotecnologie del piano PLS (Piano Lauree Scientifiche), la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Parteciperanno studenti di terzo, quarto e quinto anno, provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana.
I migliori studenti classificati a livello regionale usufruiranno di stage gratuiti da svolgere presso i laboratori di ricerca di Biologia dell’Università del Molise.

La premiazione quest’anno prevede due borse di studio per primi vincitori nazionali di concorso che scelgano di fare la settimana da ricercatore frequentando il
summer camp DNA science nei laboratori Dolan Dna Learning Centre, a Cold Spring Harbor, Long Island, New York https://summercamps.dnalc.org/info/dnasci.html