Con lo  slogan  “Dal mare al territorio e viceversa: quali sinergie tra Turismo Diportistico e il Sistema Locale d’Offerta Turistica?”,
l‘Università degli Studi del Molise, sede di Termoli,  ha  organizzato una tavola rotonda a tema.

L’evento avrà luogo il giorno :

18 Gennaio 2017, alle ore 10.00,
nell’ Aula Adriatico della sede di Termoli

La prof.ssa Monica Meini, vicepresidente del Consiglio dei corsi di studio di Scienze Turistiche e Turismo e Beni Culturali, darà inizio ai lavori dopo i consueti saluti.

Il prof. Angelo Presenza, docente di Destination Management presso il polo termolese, coordinerà la tavola rotonda che vedrà la partecipazione del dott. Mauro Menzietti, giornalista e fondatore della rivista “Il Parlato”, l’Ing. Matteo Monterumici, Amministratore della SEA-Ways, il Capitano Angelo Marinucci, Direttore del Porto Turistico Marina di S. Pietro di Termoli, la prof.ssa Maria Chimisso, Presidente dell’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Federico di Svevia” di Termoli nonché vicesindaco del Comune termolese, il prof. Tommaso Guerrera, vicepreside dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Boccardi di Termoli.

A seguire vi sarà la premiazione dei primi 3 Gruppi Classificati nell’ambito della prima edizione del concorso “Field Work 2016 – Turismo nautico e opportunità per il territorio”.
Ai vincitori verranno consegnati buoni per una cena messi gentilmente a disposizione da: Ristorante l’Operà, ristorante Pecora Allegra e Panificio Le Delizie del Grano.
Il prof. Angelo Presenza, ideatore dell’evento, ha affermato che “l’iniziativa è stata pensata nell’ottica di lavorare con sempre maggior enfasi nella creazione di una rete salda e proficua tra l’Università del Molise con i suoi corsi di Turismo, i suoi studenti e gli operatori che a vario titolo operano in questo settore. Il premio, inoltre, vuole essere uno stimolo per gli studenti ma anche per il tessuto imprenditoriale affinché i due mondi (quello della formazione e quello del lavoro) siano sempre più interconnessi.