Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile
Interateneo con l’Università degli Studi del Sannio
Titolo congiunto
Bacheca degli avvisi


Non ci sono notizie attualmente

 

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile intende formare ingegneri civili con competenze trasversali nei settori strutture, opere edili, costruzioni idrauliche, geotecnica, reti stradali e trasporti, urbanistica, impianti, e offre la scelta fra due indirizzi: generale (impartito per i tre anni a Benevento, attivo già dal 2001) ed edile (impartito a Campobasso in collaborazione con l'Università del Molise).

Il laureato, che acquisisce un titolo congiunto, trova la sua collocazione lavorativa nelle società di progettazione e nelle imprese di costruzione e manutenzione di opere, impianti e infrastrutture, nella direzione e gestione di cantieri, nelle strutture tecnico-commerciali, nelle società ed enti di servizio e nelle amministrazioni pubbliche.

Il Corso di Studi propone due curricula:

- il primo, GENERALE, erogato interamente presso l'Università del Sannio;

- il secondo, EDILE, erogato presso l'Università del Molise.

I due curricula si differenziano a partire dal secondo anno. Essi, infatti, sono caratterizzati da una formazione di base relativa al primo anno erogata in presenza presso UniSannio, ma fruibile in telepresenza presso la sede UniMol di Campobasso.

Per quanto attiene, invece, all'organizzazione della didattica del secondo e terzo anno di corso:

- gli insegnamenti del percorso GENERALE sono erogati presso la sede di Benevento;

- gli insegnamenti del percorso EDILE sono erogati presso la sede di Campobasso.

Parimenti, gli esami finali per conseguimento della laurea triennale verranno espletati presso la sede di riferimento del curriculum prescelto.

Il sito istituzionale del Corso di Studi è ospitato dalla piattaforma web di UniSannio.