In riferimento all’OFA di Matematica si comunica che sono previste tre date per sostenere il test, ossia:

  • 27/03 ore 13:00 (iscrizioni entro il 25/03)
  • 17/04 ore 13:00 (iscrizioni entro il 15/04)
  • 15/05 ore 13:00 (iscrizioni entro il 13/05)

Si ricorda che dovranno sostenere la prova di verifica coloro che, avendo sostenuto il test di valutazione in ingresso con una valutazione insufficiente o non avendolo sostenuto affatto, devono dimostrare di aver colmato le proprie lacune relative alle conoscenze base della Matematica.

Il test si svolgerà mediante la piattaforma Moodle (eventualmente gli studenti in possesso di computer portatili potranno svolgere la prova usando il proprio computer) e/o tramite test cartaceo presso la Sede Universitaria di Pesche (IS) del Dipartimento di Bioscienze e Territorio.

Per partecipare al test è necessario registrarsi compilando il modulo disponibile al seguente indirizzo: https://goo.gl/forms/Dq0PVj6yRLDgPxgG2

Il test, analogamente al test di valutazione delle conoscenze in ingresso, sarà composto da 20 domande a risposta chiusa e avrà la durata di 50 minuti. La valutazione sarà la seguente:

  • 1 punto per ogni risposta esatta
  • 0  punti per ogni risposta non data o errata

Per superare la prova è necessario raggiungere un punteggio minimo di 8/20.

Gli studenti che non dimostreranno di aver colmato le lacune in Matematica evidenziate nel test di ingresso, o che non abbiano sostenuto alcun test, avranno l’obbligo di superare, all’atto dell’iscrizione al secondo anno, l’esame di Matematica prima di ogni altro esame degli anni di corso successivi al primo.

Gli studenti, in vista del test, possono esercitarsi sulla piattaforma Moodle alla pagina https://dibt.unimol.it/moodle-orienta-ingresso.

Per ulteriori chiarimenti in merito al test e alle modalità di svolgimento è possibile contattare il Presidente di Corso di Studio (Prof.ssa Paola Fortini).